Stiamo attivando partnership con associazioni di carattere nazionale ed internazionale, aziende editoriali e imprese del territorio al fine di implementare gli aspetti educativi e di multiculturalità.
Saremmo lieti se voleste riconoscere alla manifestazione la valenza culturale tale da aderire al nostro progetto con una selezione delle classi che ritenete maggiormente interessate.
ADESIONE: L’adesione delle scuole avviene tramite la partecipazione di classi elementari e medie di cui una docente si faccia portavoce. L’adesione è subordinata al pagamento di un piccolo contributo a partecipante per la copertura dei costi del trasporto e dei certificati consistente in € 5,00 cad. A conclusione della giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione nominale per gli studenti e per i docenti.
ESPOSIZIONE PROGETTI: Ogni scuola potrà partecipare realizzando un lavoro sul tema della giornata da affiggere su un pannello delle dimensioni xxx oppure in forma tridimensionale (tipo scultura) da posizionare nello spazio esterno dedicato.
Programma
ore 9.00: punto di raccolta delle classi presso gli spazi scolastici per il servizio di trasporto al centro culturale “Le Ciminiere” area congressuale C1.
ore 10.00: arrivo presso il centro culturale “Le Ciminiere” e accreditamento al desk informazioni tramite le docenti.
ore 10.30: apertura ufficiale della Giornata Europea delle Lingue.
ore 11.00: workshop e spettacolo in lingua inglese.
ore 12.30: ritiro degli attestati a cura dei docenti di ciascuna classe presso il desk informazioni.
ore 13.00: Conclusione e punto di raccolta nel piazzale Asia per il rientro alle scuole di appartenenza.
download scheda
adesione
dgiuffrida@tuttolingue.net