Ancora una volta la nostra Compagnia torna al mito classico per affrontare un tema quanto mai attuale: la libertà delle donne e la loro strenua lotta per l’emancipazione dalla sovranità del genere maschile. Vi narreremo di un viaggio che ha attraversato, non senza avversità, l’intera storia dell’umanità, fino ad arrivare alla Rivoluzione Femminista del ’68, di cui quest’anno si festeggia il Cinquantenario.
La follia d’amore di Teseo, la dissacrante esuberanza di Eracle, la fermezza morale di Ippolita, la forza d'animo di Pentesilea, la sorprendente gentilezza di Asterione, la salda amicizia di Pitteo e Antiope, il comportamento più umano che divino degli dèi dell’Olimpo (Zeus, Era, Iride, Afrodite ed Artemide) vi trasporteranno in una delle storie più coinvolgenti che la nostra Compagnia abbia mai raccontato.
Fiduciosi di non deludere le vostre aspettative, vi attendiamo al Piccolo Teatro della Città (Via Ciccaglione), martedì e mercoledì mattina alle rappresentazioni per le classi e mercoledì sera, alle 18:30, per la replica aperta a tutta la cittadinanza, fino ad esaurimento posti.
download depliant
Gianpietro Patania, 5 D