Il progetto di avviare i piccoli a suonare il pianoforte è stato avviato tre anni or sono con la collaborazione dei genitori ed il sostegno del preside Giuseppe Adernò. La disponibilità e la competenza didattica della Maestra Calì ha favorito lo sviluppo del progetto nel corso degli anni ed ora i piccoli musicisti hanno eseguito piccoli brani di Bach, Verdi, Beethoven, Grieg, Mozart, Colins Foster, Trambone e Concima.
I piccoli pianisti: Mattia Litrico, Riya Sawaruth, Francesco Figuera, Roberta e Claudia Abate, Maria Vittoria Nicosì, Siria Manoli, Federico Caltabiano, Roberta Strano, Pablo Bonaventura, Giulio Nicotra, Francesca Fazzi, Diego D’Amico, Anna Molino, Francesco Azzarello, Mario Romano e Chiara Sabella, con forte emozione si sono succeduti al pianoforte, presentando ciascuno due brani, mentre la commozione dei genitori e la soddisfazione della Maestra per i traguardi conseguiti, rendevano festoso l’incontro, conclusosi con una gustosa torta.
E’ questo il terzo saggio finale della classe di pianoforte, da considerarsi quasi propedeutica all’indirizzo musicale nella scuola media.
redazione@aetnanet.org