Concorso ordinario in Sicilia per Dirigenti Scolastici:
garantire una soluzione legislativa (03/12/09-10:00)
Riportiamo il comunicato diramato dalla CISL Scuola dopo l'incontro di ieri mattina al MIUR sulla vicenda del concorso ordinario per Dirigenti Scolastici in Sicilia.SI TENTA UNA SOLUZIONE LEGISLATIVA, CIOE' UN PROVVEDIMENTO CHE SALVI I DIRITTI ACQUISITI...
" Stamattina al MIUR si è svolto un affollato sit-in di dirigenti scolastici siciliani che, a seguito dell'emanazione del decreto-legge n. 170 del 27.11.2009, vedono compromettere fortemente i loro destini personali e professionali, pur essendo al terzo anno di servizio. La CISL Scuola si è fatta promotrice, con le altre Organizzazioni Sindacali rappresentative dell'Area V della dirigenza scolastica, di un incontro con il Capo Dipartimento MIUR.
Il Segretario Generale CISL Scuola, Francesco Scrima - che ha partecipato all'incontro, consapevole delle pesanti ricadute che l'annullamento del concorso comporta per i diretti interessati e per il governo di tante istituzioni scolastiche - ha richiesto all'Amministrazione un forte e determinato intervento che garantisca una soluzione legislativa da inserire già in sede di conversione del decreto-legge in questione ".
Roma, 2 dicembre 2009