Dopo gli iniziali saluti del Presidente dell'Associazione degli Ex Allievi del Convitto Cutelli, Prof. Filippo Galatà, a tutti i presenti - ha preso la parola il Dott. Luigi Calabrese, a nome dell'Associazione Trampolini, sottolineando la valenza culturale del libro. Subito dopo è toccato al Relatore Dott. Raniolo, il quale - mediante la lettura di alcuni paragrafi del libro - ha messo in evidenza l'essenza "al femminile" del contenuto, tratteggiando le figure principali del racconto.
È seguito l'intervento dell'Editore Stefano Mecenate della Sidebook, che ha ringraziato per l'accoglienza e la magnifica location, qual è la Storica Aula Magna del Collegio Cutelli, e ha evidenziato il ruolo dell'Editore come "promotore di cultura". Infine ha preso la parola l'autrice Dora Muccio. A fine serata il Prof. Filippo Galatà ha espresso viva soddisfazione per lo svolgimento dell'evento culturale ringraziando il Preside Prof. Giuseppe Sciuto (Presidente Onorario dell'Associazione) per la cordiale accoglienza e la sincera stima dimostrata sempre nei confronti dell'Associazione e ha consegnato all'Editore il Gagliardetto dell'Associazione Ex Allievi del Convitto Cutelli.
L'Associazione degli Ex Allievi del Convitto Cutelli, con l'Associazione Prampolini e la casa Editrice Sidebook, hanno presentato "Quando nacque c'era la luna" di Dora Muccio.
download il tavolo dei relatori