Domenica 27 giugno nei locali del seicentesco palazzo Sant'Alfano che si affaccia sulla prestigiosa via Etnea, la prof.ssa Rosa Maria lo Coco ha coinvolto il pubblico nel dialogo con lo scrittore Roberto Russo sulla tematica del "viaggio" da cui inizia il racconto del volume "Quando il sole si nasconde" che vede il protagonista , il giovane diciottenne Alessio, coinvolto nella ricerca di se stesso e che solo attraversando il dolore e l'introspezione potrà giungere alla conoscenza di sé dopo una lunga introspezione interiore.
La lettura di due racconti brevi "L'intervista" e "La piccola sposa" è stata eseguita da Patrizia Auteri ed il pubblico ha apprezzato le doti di uno scrittore che nel racconto scrive le sue emozioni, e come egli stesso afferma : “scrivere è una grandissima opportunità per incontrare e parlare con le persone”
Sono intervenuti per i saluti il Segretario distrettuale del Rotary International distretto 2010 Sicilia Malta, dott. Giuseppe Pitari e il Presidente dell'associazione "Salvatore Todaro" il Presidente dell'Ass. Aeronautica di Catania, il Generale Placido Casella e la presidente della sezione UCIIM di Tremestieri Etneo, prof.Agata Pennisi.
redazione@aetnanet.org