La speranza di avere un contratto a tempo indeterminato è sfumata con la pubblicazione del contingente di n. 138 di posti in organico di diritto (già tagliati e decimati negli ultimi tre anni) il 09 agosto 2011 che stabiliva il numero dei passaggi di ruolo dove destinava n. 67 posti agli assistenti amm.vi della graduatoria permanente e la rimanente parte, cioè la meta’: n. 47 ai collaboratori scolastici attraverso la mobilita’ verticale e n.23 ai docenti inidonei.
Dopo aver saputo ufficialmente che l’immissione in ruolo per il personale ATA era di n.36.000 unita’, ormai avevo la certezza che anch’io finalmente avrei raggiunto la stabilita’ lavorativa considerato che la mia posizione e’ n. 114 della graduatoria permanente 1^ fascia della provincia di Catania.
attualmente mi ritrovo a lavorare con un contratto con nomina fino all’avente diritto sui posti destinati alla mobilita’ verticale e ai docenti inidonei in quanto congelati successivamente all’immissione in ruolo e prossimi ad essere sbloccati per un personale che ha già un lavoro di ruolo e che può attendere, considerato che la mobilità verticale dei collaboratori scolastici (sottolineo che non ho nulla in contrario) era già avvenuta e conclusa nel precedente a.s. 2010/2011 con n. posti 37 sottratti al contingente delle immissioni in ruolo.
In un momento cosi’ delicato e di crisi nazionale lancio un grido di aiuto e di speranza alle autorità competenti affinché facciano slittare questa pre intesa del 20 luglio 2011 in tempi migliori dandoci l’opportunità di continuare a lavorare almeno con contratti annuali e non licenziati definitivamente.
Sperando fiduciosamente che nei prossimi vs incontri relativi a questo argomento di cui dipende il mio futuro e quello di tante altre famiglie anche monoreddito di ricevere una risposta positiva vi ringrazio assieme a tutti i colleghi appartenenti alle graduatorie permanenti di tutte le province dell’Italia.
download lettera firmata
redazione@aetnanet.org