Istituto Scolastico
G. Parini
Catania
Il Presidente della Repubblica ha invitato la delegazione dei ragazzi sindaci della provincia di Catania a partecipare il 2 giugno alla Festa della Repubblica e alla sfilata in Via dei Fori Imperiali .
La notizia pervenuta inaspettata, ma tanto gradita al preside Giuseppe Adernò, coordinatore dei ragazzi sindaci della provincia ha consentito la formazione di una piccola squadra di sindaci, assessori e consiglieri di Catania, Acireale, Paternò, che assisteranno in fascia tricolore dalle tribune d’onore alla manifestazione romana.
Sarà uno spettacolo emozionante e ricco di significato per i valori educativi che tale gesto rappresenta ed i ragazzi che vi parteciperanno sentono forte la rappresentanza degli altri sindaci e consiglieri che per diversi motivi non potranno essere presenti. La scuola catanese sarà quindi rappresentata dai ragazzi sindaci degli istituti Parini di Catania, Arista di Acireale e Don Milani di Paternò, guidati dal preside Giuseppe Adernò.
Le spese organizzative sono ancora a carico degli interessati e si spera in un intervento delle istituzioni provinciali e comunali per limitare le spese.