Anche quest’anno il Liceo Scientifico “E. Boggio Lera” di Catania ha riscosso grande successo alle Olimpiadi di Scienze Naturali. Docenti e collaboratori animati dalla passione per le scienze, grazie al loro costante impegno sono riusciti a suscitare negli studenti l’interesse per le discipline scientifiche, tanto che numerosi hanno aderito ai corsi di preparazione ed alle selezioni d’istituto. I più meritevoli hanno poi partecipato alla gara regionale. In questa competizione lo studente, Salvatore Arcidiacono della classe terza sez. A, indirizzo Piano Nazionale Informatico, guidato dal suo docente Prof. Giuseppe Maugeri, in collaborazione con i Proff. Luciana Coniglione, Raffaella Torrisi e
Tra la seconda metà di Maggio e la fine dell’anno scolastico i primi dieci studenti classificatisi, parteciperanno ad una settimana di preparazione residenziale intensiva sia su approfondimenti teorici che attività sperimentali, al termine della quale si effettuerà una ulteriore selezione che individuerà la squadra olimpionica di quattro studenti, che parteciperà alla fase internazionale che si terrà a Mumbai in India dal 13 al 20 luglio 2008.
Tutto ciò premia e qualifica ancora di più il lavoro didattico e di ricerca sperimentale, favorito dal Preside Prof. Giovanni Torrisi e portato avanti dai suoi docenti, volti a potenziare e motivare le eccellenze, oltre che a recuperare le difficoltà e gli svantaggi evidenziati da alcuni allievi.
A Salvatore Arcidiacono i nostri migliori auguri di portare ancora più in alto il suo nome, quello della sua scuola e della nostra Sicilia.
Giuseppe Maugeri