POR 2000-2006, MIS. 3.06 - 3.08, GRADUATORIE REGIONALI
Misura 3.08
La Misura promuove un'offerta di istruzione, formazione ed orientamento per tutto l'arco della vita di individui adulti, occupati e non, con insufficiente istruzione e formazione di base, al fine di accompagnarli nel processo di adeguamento delle proprie competenze e conoscenze culturali, tecnologiche ed aziendali. La Misura tende anche al recupero dei soggetti svantaggiati (disoccupati, immigrati, detenuti, etc) tramite un'offerta di conoscenza e competenze necessarie ad un recupero della vita relazionale, ad un inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro ed ad una progressiva crescita culturale, condizione indispensabile per il graduale abbandono di situazioni di emarginazione e per un migliore inserimento o reinserimento sociale nonché per il pieno esercizio del diritto alla cittadinanza.
Graduatorie definitive su base provinciale azioni A-B-C-D: tabelle A (progetti finanziati), B (progetti ammissibili ma non finanziati), C (progetti esclusi)
Agrigento ...> Caltanissetta ...> Catania ...> Enna...> Messina ...> Palermo ...>
Ragusa ...> Siracusa ...> Trapani ...>Graduatorie definitive su base provinciale azione E: tabelle A (progetti finanziati), B (progetti ammissibili ma non finanziati), C (progetti esclusi)
Agrigento ...> Caltanissetta ...> Catania ...> Enna ...> Messina ...> Palermo ...>
Ragusa ...> Siracusa ...> Trapani ...>
Legenda cause esclusione ...>
Misura 3.06
La misura è rivolta alla prevenzione e/o al recupero del fenomeno della Dispersione scolastica ed alla riduzione della marginalità sociale degli alunni soggetti all'obbligo scolastico, incluse le scuole materne e per lo sviluppo delle pari opportunità.
Graduatoria definitiva progetti finanziati (tab. A) ...>Graduatoria definitiva progetti ammissibili ma non finanziati (tab.B) ...>
Progetti esclusi ...>Legenda cause esclusione ...>
Azione C- Graduatoria definitiva Progetti finanziati ...>