La bontà e la dolcezza, l'armonia e la frenesia, la gioia e la tristezza sono state rappresentate in maniera originale e con suggestivi e variopinti costumi, alternando brani di musica classi e moderna. Ha condotto magistralmente la serata l'ins. Daniela Colombo e, a conclusione, la direttrice Signora Lina Di Caro ha ringraziato commossa bambini e genitori.
Tra i progetti didattici dell'anno è stato ricordato il Consiglio comunale dei Ragazzi ed è stato ringraziato il preside Giuseppe Adernò, coordinatore provinciale dei CCR. Il sindaco dei ragazzi, Davide Duscio, ha presentato i "grandi" delle classi quinte, i quali hanno indirizzato alle insegnanti un commovente messaggio di saluto, ringraziandole per l'assidua e materna assistenza nel cammino formativo, quali affascinanti giardinieri che hanno curato il fiore dell'anima.
Il ricordo della scuola di padre Giuliano resterà impresso nella formazione di tutti i bambini, infatti, "Provare gratitudine e non esprimerla è come incartare un regalo e non darlo". A conclusione dell'anno il regalo è stato donato ricco di creatività, manifestando performance artistiche, canore, ginniche e competenze espressive e comunicative.
Il pubblico e i genitori hanno molto apprezzato il lodevole impegno delle insegnanti nell'organizzare un così armonico spettacolo, centrato sulla parola magica: "Grazie".
redazione@aetnanet.org