Servizi ed iniziative rivolte alle scuole del Polo Boggio Lera.
Durante la riunione che si è svolta il 12/11/2002 presso il liceo Boggio Lera alla presenza dell'Ispettore La Monica e che ha coinvolto tutti gli esponenti degli staff AetnaNet delle scuole del Polo Catania Sud, sono state presentate le nuove iniziative di formazione e di supporto che il gruppo AetnaNet del Liceo Boggio Lera ha progettato per l'A.S. 20002/2003 .
Si è pensato di coinvolgere le scuole del polo in modo personalizzato, rispondendo alle effettive esigenze del singolo staff piuttosto che ripetere l'esperienza (peraltro positiva) di un singolo corso aperto a tutti gli staff. L'idea è quella di organizzare rapidamente dei microcorsi nella sede degli staff che li richiedono, sviluppati in due, tre incontri al massimo e votati alla risoluzione dei problemi specifici di quella scuola.
I microcorsi riguarderanno l'approfondimento delle tematiche sviluppate durante i corsi già conclusi durante l'anno scolastico scorso, in particolare problematiche connesse alle reti e allo sviluppo di siti WEB dinamici.
Sarà fornita inoltre assistenza per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo del cablaggio delle singole scuole.
Giovedì 28/11/02 si svolgerà il primo microcorso on site presso la scuola Santi Giuffrida di Catania.
Gli staff interessati sono pregati di contattare lo staff del Liceo Boggio Lera con qualche giorno di anticipo via e-mail o telefonicamente, specificando in modo chiaro la tipologia di intervento richiesta in modo da organizzare efficacemente e tempestivamente il microcorso.
Lo staff AetnaNet del Liceo E. Boggio Lera.