ROMA: CENTRO ASTALLI, PREMIAZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “LA SCRITTURA NON VA IN ESILIO”Giovedì 15 Ottobre
A premiare la vincitrice assoluta Natasha Puglisi (classe V E PNI )del Liceo"LEONARDO" di Giarre sarà la scrittrice Susanna Tamaro autrice del romanzo "Và dove ti porta il cuore".
Circa 600 studenti delle scuole secondarie superiori di Milano, Roma, Latina, Napoli, Brindisi, Catania, partecipano il 15 ottobre a Roma (ore 10.30, Auditorium Massimo, via M. Massimo 1) all’incontro pubblico “La scrittura non va in esilio” promosso dalla Fondazione Centro Astalli e dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito delle manifestazioni di “Ottobre piovono Libri”. L’evento sarà l’occasione per premiare gli studenti vincitori della terza edizione del concorso letterario “La scrittura non va in esilio”.
Il racconto “Speranza, Battito” di Natasha Puglisi del liceo scientifico Leonardo di Giarre (Catania) è risultato vincitore tra circa 150 elaborati pervenuti alla Fondazione Centro Astalli. A premiare la vincitrice sarà la scrittrice Susanna Tamaro che insieme a Giobbe Covatta e Massimo Wertmuller darà vita ad un evento artistico e culturale il cui messaggio sarà “no al razzismo e a ogni forma di discriminazione”. Durante la mattinata verrà mostrato in anteprima il cortometraggio “I sogni nell’armadio” realizzato dalla Fondazione Centro Astalli in collaborazione con la Scuola di Cinema di Roma. Info: www.centroastalli.it. Maria Allo